Efficienza [ modifica ]
I veicoli elettrici convertono oltre il 59-62% dell'energia della rete nelle ruote. I veicoli a benzina convenzionali convertono circa il 17-21%. [77]
Ricarica [ modifica ]
Capacità della rete [ modifica ]
Se quasi tutti i veicoli stradali fossero elettrici, la domanda globale di elettricità aumenterebbe fino al 25% entro il 2050 rispetto al 2020. [78] Tuttavia, il consumo energetico complessivo e le emissioni diminuirebbero a causa della maggiore efficienza dei veicoli elettrici durante l'intero ciclo, e la riduzione dell'energia necessaria per raffinare i combustibili fossili.
Stazioni di ricarica [ modifica ]
Una stazione di ricarica , nota anche come punto di ricarica o attrezzatura per la fornitura di veicoli elettrici (EVSE), è un'apparecchiatura che fornisce energia elettrica per la ricarica di veicoli elettrici plug-in (comprese auto elettriche , camion elettrici , autobus elettrici , veicoli elettrici di quartiere , e ibridi plug-in ).
Esistono due tipi principali: stazioni di ricarica CA e stazioni di ricarica CC. Le batterie possono essere caricate solo con energia elettrica a corrente continua (CC), mentre la maggior parte dell'elettricità viene fornita dalla rete elettrica come corrente alternata(AC). Per questo motivo, la maggior parte dei veicoli elettrici dispone di un convertitore CA-CC integrato, comunemente noto come "caricatore di bordo". In una stazione di ricarica CA, l'alimentazione CA dalla rete viene fornita a questo caricatore di bordo, che produce energia CC per caricare la batteria. I caricabatterie CC facilitano la ricarica di maggiore potenza (che richiede convertitori CA-CC molto più grandi) integrando il convertitore nella stazione di ricarica anziché nel veicolo per evitare limitazioni di dimensioni e peso. La stazione fornisce quindi alimentazione CC direttamente al veicolo, bypassando il convertitore di bordo. La maggior parte dei modelli di auto completamente elettriche può accettare sia l'alimentazione CA che CC.
Le stazioni di ricarica forniscono connettori conformi a una varietà di standard internazionali. Le stazioni di ricarica CC sono comunemente dotate di più connettori per poter caricare un'ampia varietà di veicoli che utilizzano standard concorrenti.
Le stazioni di ricarica pubbliche si trovano in genere lungo la strada o presso centri commerciali al dettaglio, strutture governative e altre aree di parcheggio. Le stazioni di ricarica private si trovano in genere nelle residenze, nei luoghi diYou received this message because you are subscribed to the Google Groups "1top-oldtattoo-2" group.
To unsubscribe from this group and stop receiving emails from it, send an email to 1top-oldtattoo-2+unsubscribe@googlegroups.com.
To view this discussion on the web visit https://groups.google.com/d/msgid/1top-oldtattoo-2/CAMm_%2Bya1LFrk9ZHkcoEtPOab7pXHUaUcKwG6DLhO8PCgTjcOpQ%40mail.gmail.com.
No comments:
Post a Comment